Casa Kairos

In una società che vede sempre più il dilagare di separazioni e lacerazioni all'interno della famiglia, Family Hope intende offrire un segno forte, significativo e coinvolgente di riflessione per tutti, sulla realtà familiare, attraverso la realizzazione di una casa di preghiera per la famiglia, che offrirà anche accoglienza ai pellegrini al termine del percorso della via Crucis.

A Cevo (Bs), sul colle dell'Androla, dove dal 1700 esiste una cappella dedicata alla Madonna di Caravaggio, è stata collocata la croce di Job, realizzata in occasione della visita del Papa a Brescia per la beatificazione di Giuseppe Tovini.

Sullo stesso colle si intende realizzare Casa Kairos.

E' una costruzione originale sia dal punto di vista architettonico ( quasi un canocchiale che guarda la valle) sia artistico (la via Crucis realizzata dagli artisti della valle) sia naturalistico (collocato sul colle che domina la Valle Camonica fino a Breno) sia spirituale (luogo adibito esclusivamente alla preghiera per la famiglia).

E' un centro specifico che richiama l'emergenza familiare ed educativa della nostra società.

E' un simbolo del valore assoluto che la famiglia rappresenta nella vita di ognuno e nella società.

E' un luogo di preghiera di cui si sente sempre più il bisogno profondo nella precarietà in cui si trova sempre di più la famiglia.

E' un punto luminoso cui attingere forza e rinnovata energia per la ripresa del cammino di coppia e di famiglia.

E' un tempo sacro della presenza dello Spirito che illumina, protegge ed accompagna ogni famiglia.

AIUTACI A SOSTENERE IL PROGETTO